Nov 5, 1998

video: "transizioni"

2008-11-05
[en] [عر] [de] [es] [fr]
a più di un anno di distanza dalla distruzione delle loro case durante la battaglia tra l'esercito libanese e il gruppo islamico militante fatah al-islam, la maggioranza dei profughi di nahr al-bared nel nord del libano si trova ancora in una situazione difficile. impossibilitati a tornare nelle proprie case, bloccati in unità abitative prefabbricate, e spesso disoccupati, molti dei profughi si sentono frustrati e senza speranza, e solo qualche volta riescono a vedere un barlume di speranza.

essendo assoggettati alle organizzazioni di aiuto e a decisioni politiche esterne, molto profughi hanno cominciato a criticare l'umanitarizzazione del loro problema politico, e dichiarono di opporsi alle politiche di aiuto umanitario.

questo breve film, prodotto nell'ottobre 2008, documenta le esperienze e i pensieri di alcuni giovani residenti del campo di nahr al-bared riguardo gli attuali sviluppi all'interno del campo e riguardo la loro situazione personale.

può essere scaricata qui (.mpeg/594mb) e qui (.mov/226mb) in buona qualità. può anche essere vista qui (parte 1/2) su youtube o qui sotto.

parte 1:


parte 2: