Oct 15, 1998

video: "tra passato e presente"

2008-10-15
[en] [عر] [de] [es] [fr]
è passato un anno da quando è stato consentito ai primi palestinesi di ritornare nei dintorni del campo distrutto di nahr al-bared, in quella zona chiamata “campo nuovo”. nel frattempo, fino a 15.000 persone si sono trasferite lì, molti di loro aspettano di entrare nelle loro case distrutte nel “campo vecchio”, il centro di quello che era il campo di nahr al-bared. l’esercito libanese ha ancora il controllo esclusivo del campo vecchio così come alcune parti del campo nuovo.

il campo di nahr al-bared era un centro economico nel nord di tripoli. benché i primi negozi e compagnie hanno riaperto a nahr al-bared, lottano con una situazione economica difficile con un simile assedio del campo.

questo film di 16 minuti è stato prodotto attraverso un piccolo laboratorio video nel campo e tratta degli attuali sviluppi a nahr al-bared, concentrandosi sugli aspetti economici e sulla ricostruzione.
può essere scaricata qui (.mpeg/537mb) e qui (.mov/246mb) in buona qualità. può anche essere vista qui (parte 1/2) su youtube o qui sotto.

parte 1:


parte 2: